domenica 17 febbraio 2008

APPELLO AI NAPOLETANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NAPOLETANI L'IMMONDIZIA VA MESSO VICINO ALLE ABITAZIONI DI QUEI SIGNOROTTI CHE DOVREBBERO ASSICURARCI UNA VITA DIGNITOSA MA CHE PENSANO SOLO A PRENDERSI I NOSTRI DIN DIN!
Nelle zone dove stagnano le immondizie occorrerebbe con urgenza installare Pronto Soccorsi. Lo ritengono necessario allergologi e medici di medicina generale.I fumi derivati dai roghi di immondizia sono devastanti, aggrediscono l’apparato respiratorio e possono essere causa di pericolose patologie.Il professore Gennaro D’Amato, direttore della Divisione di Malattie Respiratorie dell’Ospedale Cardarelli e segretario generale della Società Italiana di Malattie Respiratorie lancia l’allarme: “Molti quartieri sia centrali che periferici sono invasi da rifiuti composti in gran parte da sostanze organiche in decomposizione che emanano esalazioni che aggrediscono l’apparato respiratorio sia delle persone che abitano nelle vicinanze dei cumuli di immondizia che dei passanti”.“Tutti questi composti – dice D’Amato – danneggiano l’apparato respiratorio non solo dei bambini ma anche degli adulti, in particolare di quelli che già soffrono di altre malattie come bronchite e allergie”.In Campania i soggetti predisposti, che presentano cioè ipereattività delle vie aeree tale da non sopportare l’inalazione di qualunque tipo di agente (anche quelli che, per altri individui, sono gradevoli odori di profumi o fiori) rappresentano già il 20 - 30 per cento della popolazione, ciò significa 2-3 persone ogni 10 abitanti. Una situazione che peggiora ogni giorno di più, ma non sembra assolutamente preoccupare le autorità sanitarie. Si va a caccia di responsabili (ancora…), si assiste agli scontri tra popolazione e forze di polizia, ma al problema della salute "Dio ci pensa!".Gli ospedali, non solo quelli di Napoli, sono già “al completo” per ricoveri da influenza che è al picco dell’evoluzione. E sono ricomparse le barelle.I Reparti di Pediatria, Rianimazione e le Unità di Terapia Intensiva Coronarica sono strapieni. “È una vera e propria grande emergenza – sottolinea la dottoressa Rosaria Rondinella responsabile del 118 Campania – già da una settimana abbiamo effettuato oltre 170 trasferimenti per causa influenza. Le chiamate d’urgenza per l’Ospedale Pediatrico Santobono si sono raddoppiate”.“Uniamo le forze per salvare Napoli”, allora cominciamo a dare maggiore attenzione al problema salute, ai guasti che i responsabili (perché ce ne sono, o no?) di questa indecorosa, delinquenziale e inaccettabile situazione hanno determinato nella popolazione napoletana e campana.C’è pericolo anche per le coltivazioni frutta e verdura? Per l’acqua? Per gli animali? C’è un Assessorato alla Sanità alla Regione Campania? O si nasconde sotto le montagne di immondizia?Se chi lo dirige ha memoria e coscienza ricordi il colera, il virus sinciziale. E la diossina.
NON CI FAREMO AMMAZZARE TANTO FACILMENTE....TENETE DURO NAPOLETANI E L'IMMONDIZIA NON DOVETE METTERLA PIU' VICINO AI CASSONETTI MA FUORI LE ABITAZIONI DI QUEI SIGNOROTTI CHE HANNO IL COMPITO DI FARCI VIVERE DIGNITOSAMENTE E NON L'HANNO MAI FATTO!!!!
5/1/2008

Nessun commento: